Il noto quotidiano britannico ha pubblicato un interessante servizio di come la fotografia abbia raccontato gli ultimi 25 anni. Cronaca, sport, gossip …. ogni notizia viene sottolineata con una foto. Un viaggio da ripercorrere, fatto di immagini, alcune volte forti, altre volte bizzarre al limite dell’irriverente. Un viaggio che ognuno di noi può scrivere, magari saranno storie “meno famose” di quelle che arrivano ad un quotidiano, ma saranno la nostra storia che non è assolutamente meno importante delle imprese epiche di qualche sportivo…

I nostri selfie… non sono banali, sono attimi, istanti che hanno e avranno un valore. Che sia il momento romantico con la persona amata, la serata con gli amici il panorama mozzafiato non ha importanza un giorno ci ricapiterà di vedere quell’immagine scattata tempo prima e…. rideremo o piangeremo chi può dirlo ma di sicuro proveremo emozione.

Che dire poi di quei giorni che non si dimenticano. Un matrimonio una cerimonia, ci sono tanti giorni che vogliamo ricordare. Una fotografia ferma un istante ed ha il valore di una vita intera…

Potete visionare queste e altre foto sul sito del “the guardian”, 25 anni di fotografia di cronaca: dalla morte di Diana al Covid-19, le vostre foto, i vostri ricordi li potete vedere sui vostri archivi, i vostri telefoni e anche in qualche foto che stamperete.

Immagini collegate: